Architettura e Monumenti.

Votiva do Mar

Chiesa Fabulous dell'architetto Antonio Palacios porriñés tra il 1932 e il 1937. Alcuni esperti in questo lavoro sono un cenno a Gaudí. Il galiziano regionalismo stile evidenzia con l'uso della pietra grezza e reso più forte nel monastero dei Reali Salesiani Vigo.

Ha base circolare due torri grandi e quadrato. La torre grande base circolare, come un marinaio faro è coronata da quattro angeli custodi e una rosa dei venti. Si tratta di un gioco da vedere dal vivo.

Resti del Tempio di visigota Panxón

Accanto al Tempio Votivo do Mar si trovano i resti di una antica chiesa visigota settimo secolo dedicata a San Pantaleone. La parte rimanente è il Gateway Arch.

Chiesa di S. Maria di Nigrán

XVIII secolo Chiesa barocca. Ha una sola torre sulla facciata.

Monumento alla Marina universale a Monte Ferro

Costruito nel 1903 in occasione del vertice del Monte Monteferro. Il monumento è stato progettato dall'architetto Manuel Gómez Román Vigo.

E 'un grande monolite di granito alto 25 metri con quattro titoli e una scultura in bronzo della Virgen del Carmen, patrono dei marinai, con Gesù bambino.

Ponte dà Ramallosa

Anche se è chiamato Ponte romano è in realtà il XIII secolo ed è stato costruito dal vescovo di Tui.Conosciuto anche come San Pedro Telmo Bridge.

Mantiene completamente il suo aspetto medievale, nonostante la sua ristrutturazione 1926. Questo ponte conserva una tradizione o leggenda: La leggenda narra che le donne che non potevano avere figli ha chiesto il primo uomo a passare sopra il ponte che vertiese acqua del fiume sul ventre. Se l'uomo è diventato accettato il padrino del neonato.

.