La Torre Eiffel .

La Torre Eiffel o Tour Eiffel, è stato progettato da ingegnere francese Gustave Eiffel in occasione dell'Esposizione Universale del 1889 a Parigi. E 'stato costruito in due anni, due mesi e cinque giorni.

Costruito in polemica con gli artisti del tempo, che la videro come un mostro di ferro, è considerato il simbolo indiscusso della Francia e della città di Parigi, in particolare, essendo monumento più visitato del mondo.

Quando fu costruito era il più alto monumento del mondo, con 300 metri di altezza (se si aggiunge l'antenna della radio si trova sulla parte superiore, la sua altezza è di 324 metri). Se costruita, la torre pesava circa 7.300 tonnellate, mentre oggi il suo peso è stimato a più di 10.000 (per il museo, ristoranti, negozi e negozi che le case). Ci si aspettava che la torre ha raggiunto 350 metri di altezza, ma i vicini erano allarmati dalla minaccia di un tale edificio alto e costruito con piccole pietre potrebbe cadere, e ha dimostrato, provocando un cambio di programma. Gli ultimi 24 metri sono per un antenna radio è stato aggiunto molto più tardi.

Secondo il sito ufficiale del monumento, per raggiungere la cima si deve prendere 1.665 passi.

Si ritiene che circa la metà di quelle articolazioni rispetto alla struttura (con rivetti) vengono eseguiti per motivi di sicurezza, cioè mantenere la standing torre ma non un mezzo di giunti tra le parti.Ciò ha garantito fin dall'inizio l'affidabilità della Torre, in quanto al momento della sua costruzione parigini molti avevano paura che potesse cadere e provocare una catastrofe. Tra il 1889 e il 2004, la Torre Eiffel ha ricevuto oltre 200 milioni di visitatori da tutto il mondo. La torre Eiffel è il luogo più visitato al mondo.

Inoltre, nella parte superiore vi è un punto di osservazione che ha una vista spettacolare della città di Parigi, e al tempo stesso è dettagliata la distanza alla quale sono diverse città in tutto il mondo, e la sua posizione.

La struttura è stata avviata nel 1887 per servire come l'arco d'ingresso per l'Exposition Universelle, una fiera mondiale organizzata per commemorare il centenario della Rivoluzione francese. La torre è stata inaugurata il 31 marzo 1889, ed è stato aperto al pubblico il 6 maggio dello stesso anno.

Circa duecento lavoratori uniti ai 18.038 pezzi di ferro battuto, con due milioni e mezzo di rivetti, a seguito della progettazione strutturale di Maurice Koechlin.

L'ingegnere francese Gustave Eiffel prima ha presentato il suo progetto di torre a quelli responsabili del Comune di Barcellona, ??da costruire in questa città, in occasione dell'Esposizione Universale di Barcellona (1888).Ma i responsabili del Comune di Barcellona Municipio sembrava una strana costruzione, e il viso, che non entrava in città. Dopo il rifiuto del Concistoro di Barcellona, ??ha presentato il suo progetto di Eiffel ai responsabili per l'Esposizione Universale di Parigi, dove eresse un anno dopo, nel 1889. Essi hanno convenuto di costruire la torre, anche se in un primo momento hanno pensato che sarebbe stato rimosso una volta che la mostra. Solo la volontà del popolo impedito la demolizione.

Nel primo decennio del XX secolo, i parigini hanno mostrato il loro malcontento con la Torre, arrivò al punto che il governo ha ordinato la demolizione. Ma la sua antenna grande e potente è stato salvato dalla distruzione, e la ricezione di onde radio in Germania, nella prima guerra mondiale, che è stato di grande aiuto per gli Alleati.

Per maggiori informazioni: www.wikipedia.org

.