La Senna .

Passeggiata lungo la Senna.

La stazione è disabilitata molo des Bateaux-Mouches sono alcune barche che fanno un giro sulla Senna, passando per tutti i ponti e dove si possono vedere tutti i grandi monumenti di Parigi, l'ideale è di essere al tramonto perché tutto è acceso. Vale la pena! Esce per la Torre Eiffel diventa due ponti al di là continua a Ile st. Louis e poi tornò a cui questo si è, ci vuole 1 ora e 15 minuti.

La Senna

La Senna è un fiume della Francia. Nato per 470 m nel dipartimento della Côte-d'Or e scorre estuario a forma a Le Havre, nella baia della Senna.

  • Lunghezza: 776 km
  • Cuenca: 78 650 km ²
  • Portata: 500 m³ / s
  • Città attraverso cui passa: Troyes, Parigi, Rouen, Le Havre.

Il Sena è conosciuto in tutto il mondo per essere il fiume che attraversa la città di Parigi (Francia). E 'in una delle sue isole (Ile de la Cité), dove la città ha avuto il suo inizio ed è intorno a lei e le banche che la città si è sviluppata nel corso dei secoli.

Molti dei più importanti edifici e monumenti può essere visto camminare lungo il fiume. Tale è il caso della Torre Eiffel, il Louvre, la Défense, Notre Dame de Paris, o la Biblioteca François Mitterrand.

Questo fiume è utilizzato anche per la navigazione tra Parigi-Rouen-Le Havre.

La Senna ha ispirato Richard Parkes Bonington, Joseph Mallord William Turner, Camille Corot, Eugène Isabey, Constant Troyon, Charles-François Daubigny, Eugène Boudin, Johan Barthold Jongkind, Claude Monet, Frédéric Bazille, Vuillard, Vallotton, Dufy, Emile Othon Friesz, Albert Marquet.

Per maggiori informazioni: www.wikipedia.org

.