La Défense: Affari in Parigi .

Parigi è oggi uno dei leader dell'economia mondiale e centri di borsa, e la sua influenza nella politica, educazione, intrattenimento, media, della moda, della scienza e le arti contribuiscono al suo status di principali città del mondo.

La Defense è un quartiere d'affari moderno situato ad ovest di Parigi, come estensione del "ascia historique" (asse storico), che parte dal Louvre e prosegue lungo gli Champs Elysées, l'Arco di Trionfo e al ponte Neuilly e la Grande Arche. Si estende su i comuni di Puteaux, Courbevoie e Nanterre (tutti nel dipartimento di Hauts-de-Seine).

Questo quartiere è costituito principalmente da grattacielo ufficio, collegati da una vasta spianata (Le Parvis) di 31 ettari dedicati ai pedoni. I giardini pensili e sessanta opere d'arte lo rendono un vero e proprio museo a cielo aperto e una passeggiata molto apprezzato dai 300 000 persone che vivono e lavorano lì. Attualmente il più grande quartiere d'affari in Europa. Gli abitanti di La Défense e di persone che vi lavorano sono chiamati "Défensois".

Attualmente la torre più alta è Tour Total Fina Elf, cessano di essere prevedibile finisce nel 2011, quando la torre più alta della Francia, il Tour Generali.

Cifre

  • Diviso in 12 settori
  • 31 ettari di pedoni e spianata
  • 11 ettari di spazi verdi
  • 3.000.000 m² di uffici
  • 150.000 dipendenti
  • 30000
  • Installato 1.500 aziende, di cui 14 dei 20 nazionali e 15 della top 50 mondiale
  • 2600 camere hotel
  • 60 sculture di arte contemporanea
  • Circondato da una tangenziale (Boulevard Circulaire)
  • Comunicato con il tram T2, il Transilien Paris-Saint-Lazare, la RER A, linea 1 della metropolitana e 16 linee bus RATP

Il suo nome deriva dal monumento Paris La Défense creato in onore dei soldati che difendevano la città durante la guerra franco-prussiana del 1870. Si tratta di una scultura di Louis-Ernest Barrias scolpito in bronzo e inaugurato nel 1883 su quello che era Courbevoie rotonda e sempre visibile su Le Parvis.

Storia

Nel mese di settembre 1958, l'ente pubblico per la pianificazione di La Defense (Public pour l'aménagement Etablissement di La Defense, EPAD) viene creato dallo Stato per costruire, gestire e promuovere il quartiere. La Défense comincia a prendere forma. Un Piano di Gestione prima approvata dallo Stato nel 1964.Ha costruito la prima casa (Esso, la Torre Nobel ...) e stanno gradualmente guadagnando terreno nelle fabbriche, e alcune fattorie cabine vicine. Il Centro delle Nuove Industrie e Tecnologie (CNIT) progettato dagli architetti: Robert Camelot, Jean de Mailly e Bernard Zehrfuss, previsto nel 1956, prima della EPAD, è stato aperto nel 1958 dal generale Charles De Gaulle, in occasione della mostra Les Floralies. Le torri che seguono questo primo piano, chiamato prima generazione, sono tutti identici morfologia: una base di 42 x 24 metri, limitatamente ad una altezza di 100 metri e una superficie di 30 000 m2. Nel 1966, la Torre Nobel (l'architetto Jean de Mailly) è la prima in La Défense.

Nei primi anni 1970, in risposta alla domanda considerevole, torri di seconda generazione fanno la loro comparsa. Il piano 1964 è modificato per aumentare l'area della proprietà. I perimetri di 100 000 m2 fanno la loro comparsa in edifici come la Torre Fiat (oggi Areva), l'altezza di 184 metri e 44 piani. Dal 1973, la crisi economica rallenta fortemente lo sviluppo di questo quartiere: 4 anni non ha venduto, né un mq di uffici.

Dall'inizio del 1980, per attuare la costruzione di La Défense, le torri sono costruite terza generazione, su un modello più economico: meno larga e meno alta (come le torri Pascal, Voltaire e il Michelet intero quartiere).Nel 1981, ha creato il più grande centro commerciale d'Europa (al momento): Les Quatre Temps (100.000 m2). Nel 1982, il EPAD, sotto la guida del presidente François Mitterrand, ha lanciato il concorso Tête Défense porterà alla costruzione della Grande Arche (Grande Arco). Durante questo stesso periodo, gli alberghi sono costruiti, il CNIT è ristrutturato (1989) e si estende la linea 1 della metropolitana di Parigi, ha aperto il 1 ° aprile 1992, e il distretto più vicino a Parigi.

Nel 1993, La Défense conosce la sua seconda crisi. Avrebbe dovuto aspettare fino al 1997 per la nascita di un drammatico re-boot. Oggi, La Défense è un quartiere degli affari importanti in Europa.

Le aziende più importanti hanno sede: Cegetel, Société Générale, Total, Aventis, Arcelor. La torre più alta è il totale, costruito nel 1985. Con 48 piani e 187 metri di torre alta è la seconda più grande in Francia dopo la Torre di Montparnasse, si deve rilevare che le due torri sono opera di questi architetti e François Julien Roger Saubot.

Due nuove torri si stanno costruendo una notevole altezza, chiamato T1 e Granito. Inoltre, Bernard Bled, CEO di EPAD, proposto il 2 dicembre 2005, il consiglio di amministrazione di EPAD un piano di sviluppo importante che prevede la realizzazione di 850 m2 di uffici 000 e 100.000 m2 di nuove abitazioni, l'edificio una torre di 400 metri di altezza e la ristrutturazione di torri esistenti.Lo Stato deve rispondere a questo piano nel corso del 2006 la cui attuazione, in programma per il 2020, avrebbe dato una nuova dimensione alla Défense.

Per maggiori informazioni: www.wikipedia.org

.