Strade e quartieri di Parigi.

Parigi è la capitale della Francia. Si trova nel nord del paese, attraversato dalla Senna. La popolazione della città vera e propria è di 2.153.600 abitanti, ed è il centro di un'area metropolitana di 9,9 milioni di abitanti, che corrisponde alla regione di Parigi o "Ile de France" (in francese Île-de- France).

Parigi è oggi uno dei leader dell'economia mondiale e centri di borsa, e la sua influenza nella politica, educazione, intrattenimento, media, della moda, della scienza e le arti contribuiscono al suo status di principali città del mondo.

La Défense è un quartiere degli affari importanti in Europa, ospita la sede di quasi la metà delle grandi aziende francesi, così come la sede di venti dei più grandi 100 nel mondo. Parigi ospita anche molte organizzazioni internazionali come l'UNESCO, l'OCSE, la Corte penale internazionale e il Club di Parigi.

Parigi è la destinazione turistica più popolare al mondo, con oltre 30 milioni di visitatori stranieri l'anno. E 'considerato il mondo più bello e glamour, CCOUNT con il maggior numero di monumenti in tutto il mondo.Ci sono numerosi luoghi di importanza e riconoscimento a livello mondiale come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, gli Champs Elysées, l'Arco di Trionfo, il Sacro Cuore, Les Invalides, il Pantheon, l'Arco della Difesa, il Opera Garnier, Montparnasse tra le sue numerose attrazioni, insieme alle istituzioni di fama mondiale come il Louvre, il Museo d'Orsay e il Museo Nazionale di Storia Naturale di Francia, e popolare come Disneyland Resort Paris.

Quartieri e storici

Champs-Elysées (8 ° distretto, riva destra) è un giardino del XVII secolo, diventano-ride grande viale collega la Concorde e l'Arc de Triomphe. E 'una delle attrazioni turistiche e una strada principale dello shopping di Parigi. Il viale è stato chiamato "L'Avenue Plus Belle du Monde" (il viale più bello del mondo).

Avenue Montaigne (8 ° arrondissement), vicino agli Champs Elysées, è sede di marchi di lusso come Chanel, Louis Vuitton (LVMH), Dior e Givenchy.

Place de la Concorde (8 ° distretto, riva destra), si trova ai piedi degli Champs Elysées, è stata costruita nel "Place Louis XV", sede del famoso ghigliottina. In esso, su entrambi i lati di Rue Royale, ci sono due edifici in pietra: le case orientali francese Navale Ministero, l'occidentale, il lussuoso Hotel de Crillon.Chiudi, Place Vendôme è famosa per i suoi hotel di lusso e alla moda (Hotel Ritz e Place Vendôme) e le sue gioiellerie. Molti stilisti famosi hanno avuto i loro salotti in piazza.

Commercy District (8 ° distretto, riva destra), è il quartiere della moda di Parigi alto, casa di grandi marchi come Hermès e Christian Lacroix.

Paris Opéra
(9 ° arrondissement, riva destra) è l'area intorno alla Opéra Garnier è l'area capitale con la più alta concentrazione di negozi e uffici. Alcuni esempi sono i grandi magazzini Printemps e [[[Galeries Lafayette]]] E 'anche la sede di giganti finanziari come BNP Paribas e American Express.

Montmartre (18 arrondissement, riva destra), qui è il centro storico di Butte, al posto del Sacro Cuore. Montmartre ha sempre avuto una storia con gli artisti e dispone di monolocali e caffetterie di molti grandi artisti in questo campo.

Les Halles (1 ° distretto, riva destra), è stato in precedenza il mercato centrale di carne e altri prodotti del mercato di Parigi. Dagli anni '70, è un grande centro commerciale intorno ad un importante stazione di collegamento della metropolitana (la più grande in Europa). Il mercato di Les Halles è stato distrutto nel 1971 e sostituito dal Forum des Halles.Il mercato centrale di Parigi, il più grande mercato alimentare all'ingrosso in tutto il mondo, è stato trasferito a Rungis, nella periferia sud.

Le Marais (3 ° e 4 distretti) è un quartiere della moda con le imprese della zona e le aziende nei settori bancario e legale. In esso ci sono grandi popolazioni di ebrei (la maggior parte di Europa occidentale), gay, ecc. E 'considerata come la città più cosmopolita d'Europa.

Place de la Bastille (4 °, distretti 11 e 12, Riva destra) è uno dei quartieri più storici, invece di eventi critici della storia, non solo a Parigi, ma in tutta la Francia. A causa del suo valore storico la piazza è spesso usato per manifestazioni politiche, compresa la lotta contro il CPE con un manifestazione di massa il 28 marzo 2006.

Quartier Latin (distretti 5 e 6, a sinistra banca) è del XII secolo centro accademico, che si estende dalla riva sinistra del Place Maubert e il campus dell'Università di La Sorbonne. E 'noto per la sua atmosfera vivace e molti bar. Con i vari istituti di istruzione superiore, come l'École Normale Supérieure, ParisTech e il campus dell'Università di Jussieu diventare un importante centro educativo a Parigi, che contribuisce anche alla sua atmosfera.

Montparnasse (14 ° distretto) è un luogo storico in cui la Banca di Francia famosa per studi di artisti, la musica, la vita e la caffetteria.Si trova il grande Montparnasse - Bienvenue (metro e stazione ferroviaria) e la Tour Montparnasse famoso insolita tutta la città. Sono inoltre disponibili vi è un'altra serie di grattacieli.

La Défense (comprende i comuni di Courbevoie, Puteaux, e Nanterre, km/1.5 2,5 miglia ad ovest della città di Parigi) è un elemento chiave della periferia (periferia) di Parigi. La Défense è una grande società e centri finanziari in tutto il mondo e la più grande in Europa. Costruito alla fine occidentale della estensione verso ovest dell'asse storico dagli Champs Elysées a La Défense sono alcuni degli edifici (tutti a forma di torre) che appartengono alle più grandi aziende del mondo. Avviato dal governo francese nel 1958, il quartiere ospita 3.500.000 m² di uffici, rendendo il complesso il più grande quartiere d'Europa sviluppato specificatamente per le imprese. La Grande Arche (Grande Arco), Difesa, ospita una parte del ministro francese dei Trasporti ed è la zona centrale della Esplanade attorno al quale si organizza il quartiere.

Per maggiori informazioni: www.wikipedia.org

.